Manometro a molla BOURDON – STANDARD
Il manometro BOURDON è uno strumento di misurazione professionale destinato alla rilevazione della pressione differenziale di FLUIDI GASSOSI e LIQUIDI. Nella versione standard viene impiegato per la misura della pressione in ambienti non aggressivi, non viscosi e non cristallizzanti.
Il manometro Bourdon è formato da un tubo ripiegato a sezione ovale che funge da elemento sensibile per la rilevazione della pressione di un fluido. La molla, formata dalla rotazione del tubo, è ricettiva alla pressione del fluido, crea infatti un movimento al contatto col gas o con il liquido. Questo movimento viene trasmesso ad un’orologeria e a una lancetta. Il movimento, proporzionale alla pressione rilevata, viene riportato su un quadrante indicante diversi valori in base all’unità di misura utilizzata.
I manometri Bourdon vengono impiegati abitualmente in termoidraulica per la misura di acqua calda, nel settore idraulico, nell’industria navale e nella filtrazione.
Questi strumenti possono poi essere disponibili in versione a SECCO o a RIEMPIMENTO con glicerina nel caso fossero da applicare a contesti ricchi di vibrazioni.
Per ottenere un valore preciso, immediato della pressione presente in un determinato fluido industriale è indispensabile uno strumento efficace e funzionale come il manometro Bourdon progettato e realizzato dalla nostra azienda.
COMPILATE il modulo di seguito per ottenere o richiedere la personalizzazione di questo dispositivo.
DESCRIZIONE
⚙️Componenti del dispositivo
- CASSA ed ANELLO in acciaio inox
- COMPONENTI a contatto in lega di rame/ottone secondo la normativa EN 837-1 a molla tubolare.
- Dispositivi disponibili a secco e a riempimento con GLICERINA o olio siliconico per applicazioni in ambienti con vibrazioni.
- Disponibili in diverse versioni per montaggi versatili: radiali, radiale con flangia posteriore, posteriore, posteriore con flangia frontale, posteriore con staffa di montaggio.
📍Dove utilizzarlo?
- Gas e liquidi non viscosi tra cui acqua calda
- Gas e liquidi non cristallizzanti
- Gas e liquidi non aggressivi per l’ottone
- Settore Idraulico e termoidraulica
- Industria navale e marittima
- Trattamento e filtrazione dell’acqua
- Costruttori di macchine per la refrigerazione
🔩Caratteristiche dello strumento
- Cassa in acciaio inossidabile IP67
- Parti di contatto in lega di rame
- Movimento ed elemento sensibile in lega di rame
- Precisione 1,6% / 2%
- Riempimento con glicerina o olio siliconico
💡Funzioni
Il manometro a molla Bourdon è progettato per la misurazione della pressione di gas e liquidi:
- Non aggressivi
- Non corrosivi
- Non viscosi
- Non tendenti alla cristallizzazione
Sono disponibili anche nella versione riempibile con glicerina per una misurazione precisa anche in presenza di vibrazioni e pulsazioni.
📌Come acquistare e personalizzare questo dispositivo?
Se quello che vi occorre è uno strumento standard, versatile ma preciso, adatto ad ambienti industriali non aggressivi, al settore idraulico, alla filtrazione, alla termoidraulica, all’industria navale e agli impianti di refrigerazione, il manometro Bourdon realizzato per voi da Ecometeo Italia è il dispositivo che fa per voi.
Integratelo ai vostri impianti per monitorarne efficacemente la pressione. Vi invitiamo a COMPILARE il modulo sottostante per richiederlo o personalizzarlo.
DUBBI O DOMANDE?
NON ESITATE A CONTATTARCI
INDIRIZZO
Ecometeo Italia s.r.l
Via Forlanini, 92
Garbagnate Milanese (MI)
TELEFONO
02 99 028 791
info@ecometeoitalia.com