PANNELLI DI CONTROLLO E DI COMANDO
Progettiamo soluzioni su misura per ogni tipo di macchinario
Ecometeo Italia è specializzata nella produzione di pannelli e quadri di controllo in metallo certificati e garantiti.
Grazie alle innovazioni nel campo della verniciatura, del taglio e della piegatura, realizziamo pannelli metallici per tutti i tipi di settori industriali. Il nostro servizio di stampa e incisione permette di creare qualsiasi tipologia di pannello in maniera chiara e precisa, per assicurare la sicurezza e l’efficienza dei macchinari o impianti su cui sono installati.
I pannelli sinottici sono infatti fondamentali per fornire istruzioni o indicare tasti e pulsanti che svolgono una determinata funzione su apparecchiature e macchine, garantendo chiarezza e velocità nella visualizzazione delle possibili operazioni.
Compilate il modulo sottostante per richiedere informazioni, commissionare la produzione dei vostri pannelli di controllo personalizzati e per permetterci di inviarvi preventivi su misura.




Materiali di produzione dei pannelli sinottici
I pannelli di comando e di controllo possono essere realizzati in vari materiali, tra cui:
ALLUMINIO >
Grazie alle sue proprietà di malleabilità, resistenza agli agenti esterni e alla corrosione è uno dei materiali più adeguati all’installazione su macchinari, impianti o automotori che sono sottoposti a sollecitazioni anche estreme;
ACCIAIO >
Indicato per la realizzazione di pannelli di alta qualità, durevoli nel tempo e resistenti all’ossidazione;
FERRO >
Garanzia di robustezza, resilienza e longevità pur mantenendo costi contenuti.
Questi metalli garantiscono resistenza ad agenti atmosferici, corrosione, acqua e usura; pertanto, possono essere installati anche all’esterno o in ambienti industriali in cui le condizioni sono avverse.


Come vengono realizzati i quadri di comando?
- I quadri vengono tagliati, piegati e perforati con asole o fori svasati e filettati, di lunghezze e diametri variabili a seconda dei pulsanti e interruttori che dovranno ospitare.
- Il design fornito dal cliente viene poi impresso sul pannello con varie tecniche grafiche come l’incisione meccanica, l’incisione a laser, la stampa serigrafica o la stampa digitale.
-
- La MARCATURA MECCANICA a pantografo restituisce scritte e simboli incisi in maniera permanente, di lunga durata e con una finitura ad altissima definizione.
- L’INCISIONE LASER è veloce e assicura un risultato estremamente preciso e netto.
- La SERIGRAFIA garantisce una maggiore durata degli elementi grafici, che rimangono ben visibili e inalterati nel tempo.
- La STAMPA DIGITALE è più versatile e permette l’impressione di un maggior numero di colori.
-
Tutti i pannelli sinottici e i quadri di controllo o comando possono essere personalizzati in ogni loro aspetto e completati con l’installazione di copritasto customizzato o tastiera a membrana di poliestere.
Cerchi una soluzione conveniente e di qualità? Affidati a Ecometeo Italia.