IVS 2024 – Ecometeo Italia ci sarà anche questa volta

Il 15 e 16 maggio 2024 Bergamo ospiterà la quinta edizione dell'IVS Industrial Valve Summit, un evento internazionale dedicato al settore Oil & Gas, alle valvole industriali e alle soluzioni di controllo del flusso.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è diventata un riferimento internazionale per il settore Oil & Gas, un vero e proprio hub informativo dove restare aggiornati sui trend di mercato, incontrare le eccellenze produttive e cercare le ultime innovazioni tecnologiche.

L’evento coinvolge l’intera filiera di produzione delle valvole industriali e dei componenti ospitando aziende ed imprese impegnate nella progettazione, produzione e lavorazione meccanica, nonchè nella fornitura dei materiali, nei trattamenti superficiali, nei servizi di manutenzione, imballaggio, spedizione e marcatura di prodotto in rispetto delle normative vigenti.

Un intenso programma di conferenze e workshop tratterà di temi tecnici e scenari di mercato connessi alle valvole nelle varie applicazioni dall’Oil & Gas, all’acqua.

IVS è la vetrina nella quale condividere innovazioni di prodotto e confrontarsi per instaurare rapporti strategici con clienti e partners.

Ci siamo anche noi!

Ancora una volta siamo lieti di confermare la nostra presenza e invitiamo tutti a visitare il nostro stand dove poter toccare con mano i nostri prodotti appositamente studiati e realizzati per operare e resistere in ambienti gravosi.

Esperienza, analisi e formazione ci hanno permesso di offrire ai nostri clienti non solo prodotti durevoli e dalle elevate caratteristiche costruttive ma anche una serie di servizi specifici per ogni diversa necessità dei nostri clienti per facilitare la gestione degli ordini e delle commesse soprattutto nei settori strategici come l’Oil & Gas, l’industria chimica, mineraria, energetica, navale, aerospaziale.

Cosa presentiamo in fiera?

stand-serigrafia-industriale-alla-fiera-ivs-valvole-regolazione-flusso-partecipazione-ecometeo-italia

La cosa più importante che presenteremo in fiera sarà la nostra presenza, una stretta di mano e cinque minuti di chiacchere tecniche, confidenziali o amichevoli, in base ai nostri reciproci rapporti in essere, questo perché crediamo che alla base di tutto il lavoro fatto o da fare ci sia il rapporto tecnico ed umano che possiamo mettere in campo.

prodotti-presentati-ecometeo-italia-alla-fiera-ivs

Dato il contesto e le esigenze richieste da questo mercato il nostro spazio espositivo sarà costituito da tutti quei prodotti ad alta resistenza o con specifiche di tracciabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Divisione serigrafia industriale

Targhe in trafolite

La trafolite è un materiale plastico composito utilizzato per la produzione di targhe.

  • Resistente all'alta acidità e alla salinità è noto per le sue caratteristiche di non conduttività elettrica.
  • Le targhe in trafolite sono solitamente personalizzate con incisione meccanica o laser.
  • Le targhe in trafolite sono ampiamente utilizzate nella segnaletica industriale, l’etichettatura di quadri elettrici, l’identificazione di apparecchiature.

Incisione laser

L’incisione laser offre precisione e versatilità nella realizzazione di targhe applicabili in ambienti industriali gravosi e dove richiesta la massima versatilità ed unicità del prodotto.

  • Garantisce un'elevata precisione nei dettagli e consente la creazione di marcature dettagliate.
  • È applicabile a diversi materiali come acciaio, alluminio e trafolite.
  • Ampia personalizzazione e produzione di targhe ed etichette con design complessi, testi, codici a barre, QR code, marcature CE, elementi grafici.
  • Offre marcature permanenti e resistenti nel tempo.

Incisione chimica

Questo processo di incisione si basa sulla rimozione selettiva di materiale attraverso un attacco chimico, garantendo una marcatura permanente e resistente.

  • L'incisione chimica permette di ottenere dettagli molto precisi e accurati sulla superficie del materiale metallico.
  • Garantisce una finitura di alta qualità sul materiale inciso.
  • La marcatura ottenuta tramite incisione chimica è permanente e resistente nel tempo.
  • Può essere utilizzata su una varietà di materiali metallici, come acciaio inossidabile, alluminio, ottone.

Serigrafia

La serigrafia è un metodo di stampa ampiamente utilizzato per realizzare targhette identificative grazie alla nitidezza e qualità del risultato.

  • La stampa serigrafica è ottimale per imprimere testi, immagini e loghi personalizzati sulle targhette identificative.
  • Il risultato è un oggetto resistente e durevole nel tempo, ideale anche in ambienti gravosi.
  • Questo metodo può essere utilizzato su una vasta gamma di materiali metallici.

 

Come ci collochiamo come serigrafia industriale nella filiera della produzione di valvole industriali?

L’identificazione di componenti, prodotti finiti e dinamiche di processo, è sempre più caratteristiche essenziale in tutti i settori produttivi. I dati identificativi ed informativi svolgono importanti funzioni come:

  • L’identificazione del componente
  • La personalizzazione e il branding
  • Grazie alle nostre tecnologie possiamo garantire che la marcatura e l’identificazione dei prodotti della nostra clientela rispettino gli standard di sicurezza e identificazione previsti.

Ecometeo Italia è ormai da anni un valido partner e punto di riferimento nel settore Oil & Gas e valvole per l’identificazione e la marcatura dei propri dispositivi tramite tecnologie avanzate che garantiscono durata, resistenza, leggibilità anche in condizioni gravose, difficili e dove corrosione e usura sono da sempre un serio problema da affrontare.

 

Divisione strumenti di misura

Portiamo in fiera alcuni dei nostri manometri per la misurazione della pressione di liquidi e gas particolarmente adatti a contesti industriali in cui le condizioni di esercizio gravose richiedono strumentazione specifica e resistente. Fra le nostre proposte:

  • Manometro senza piombo PEM LF – Strumento progettato per ambienti chimici, petroliferi e di processo in cui è necessario evitare l’uso di piombo per sottostare a normative ambientali o di sicurezza.
  • Manometro in acciaio inox Stabilizr® PFP-ZR - Dispositivo progettato per resistere a condizioni ambientali severe. Si tratta di uno strumento top di gamma preciso per la misurazione della pressione in ambienti industriali, chimici e petroliferi. La tecnologia Stabilizr® brevettata dal produttore Winters riduce l’effetto di vibrazioni e pulsazioni sui risultati del rilevamento della pressione senza l’utilizzo di liquido ammortizzante.
  • Manometro Stabilizr® PFQ-ZR – È uno strumento affidabile e resistente alle vibrazioni ideale per applicazioni industriali, disponibile sia a riempimento sia con movimento brevettato stabilizr.
  • Manometri digitali professionali - Si tratta di strumenti precisi e versatili adatti a molteplici settori ed applicazioni. Ideale nella misurazione di dati in impianti di trattamento dell’aria e per i collaudi di valvole e banchi prove.
  • Manometro con cassa fenolica PPC – I manometri a cassa fenolica sono progettati per rilevare valori in ambienti con fluidi aggressivi, corrosivi e tossici, tipici dell'industria di processo.
  • Manometro a molla Bourdon standard - Manometro classico e versatile viene utilizzato in sistemi idraulici, navali e termoidraulici.
  • Manometri a molla Bourdon in acciaio inox - Presenta una resistenza maggiore rispetto al precedente modello. Viene scelto per applicazioni in alta pressione in ambienti industriali.
  • Manometri con separatore a membrana -  Questi strumenti determinano misurazioni precise e affidabili in ambienti particolarmente pericolosi e corrosivi, disponibili in tantissime configurazioni a seconda della connessione di processo.
  • Manometri con contatti elettrici - Utilizzato per test di compressione e monitoraggio in sistemi elettromeccanici che necessitano di un intervento al raggiungimento di un determinato punto di pressione.

Come ci collochiamo come fornitori di strumenti di misura professionali nella filiera della produzione di valvole industriali?

Nella filiera della produzione di valvole industriali forniamo strumenti essenziali per la misurazione e il controllo dei fluidi all’interno di processi di varia natura. La nostra offerta supporta una gestione efficiente e sicura dei sistemi industriali.

Siamo inoltre partner di molte società nel settore valvole per la fornitura e la revisione di manometri di collaudo e da banco prove.
Effettuiamo servizio di certificazione e ricertificazione periodica degli stessi.

I nostri dispositivi sono indispensabili per:

  • Mantenere un vigile controllo della pressione all’interno dei sistemi nei quali sono installate valvole industriali. Funzionamento e sicurezza dell’impianto sono conseguenti alla corretta rilevazione e successiva gestione dei valori di pressione.
  • Calibrazione di pressostati. I nostri manometri vengono utilizzati per l’impostazione e la regolazione di pressostati a loro volta determinanti del funzionamento delle valvole.
  • Test di tenuta: i manometri vengono impiegati per verificare la tenuta dei sistemi e per garantire che le valvole siano prive di perdite sotto pressione.

Controllo, sicurezza e monitoraggio sono le funzioni che i nostri dispositivi di misurazione e rilevazione della pressione possono garantire con la massima precisione, resistenza ed efficienza anche in processi che coinvolgono valvole industriali in ambienti gravosi e corrosivi.

fiera-internazionale-ivs-valvole-sistemi-regolazione-flussoVieni a trovarci in fiera

Vi aspettiamo dunque al nostro stand il 15/16 maggio dove avrete modo di confrontarvi col nostro team che vi mostrerà non solo le più attuali e interessanti soluzioni per le vostre esigenze di marcatura e tracciabilità ma anche tutta la gamma di strumentazione di misura e controllo dedicata e specifica per questo settore.

Avrete l’occasione per portare le vostre esigenze specifiche, scoprire le ultime tecnologie e ottenere consigli personalizzati.

Vi aspettiamo numerosi all'IVS.

 

ecometeo-italia-fiera-internazionale-IVS

Desideri un preventivo personalizzato?