Pozzetti termometrici PORTASONDA

Non tutti i termometri industriali professionali e nemmeno le sonde di temperatura sono in grado di tollerare gli effetti più o meno corrosivi del fluido di processo per il quale si vuole raccogliere il valore della temperatura.

Per PROTEGGERE questi strumenti di misurazione è necessario dotarsi di POZZETTI TERMOMETRICI o portasonda in acciaio inox.

Di cosa di tratta? Sono delle vere e proprie CUSTODIE METALLICHE utilizzate per la protezione dei termometri e delle sonde di temperatura.

La loro funzione?

  • Garantire impermeabilità all’impianto
  • Possibilità di fare manutenzione o sostituzione di strumenti e componenti senza la necessità di arrestare l’intero impianto
  • Evitare che il fluido di processo, corrosivo o tossico possa ledere gli strumenti o arrecare danno a persone ed ambiente.

Fondamentali strumenti per la protezione dei dispositivi di rilevazione della temperatura dai fluidi di processo.

Per PROCURARVI pozzetti termometrici potete affidarvi a Ecometeo Italia, che progetta, realizza e fornisce essenziali complementi a termometri e sonde di temperatura. Compilate il modulo sottostante e fate il vostro ordine.

SCHEDA TECNICA

DESCRIZIONE

DISPOSITIVO
APPLICAZIONI
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

⚙️Come è composto un pozzetto termometrico?

Estensione > L’estensione è la parte che va dall’estremità superiore dell’attacco al processo all’estremità inferiore dell’esagono di montaggio. La sua funzione è quella di allontanare, quando necessario, lo strumenti di rilevazione accoppiato dal condotto di processo.

Lunghezza di immersione > E’ la sezione che va dall’estremità inferiore del gambo (la punta destinata al contatto col fluido di processo) fino all’attacco al processo (filettato o flangiato).

Connessioni di processo > I pozzetti termometrici possono avere una vasta gamma di connessioni: filettate, standard, speciali, flangiate, a girella, triclamp, filettate speciali, coniche oppure a saldare senza filettatura.

📍Settori nei quali può essere utile

  • Industria di processo
  • Test automobilistici
  • Processi di combustione
  • Industria chimica e farmaceutica
  • Processi di riscaldamento
  • Impianti di ventilazione
  • Impianti di condizionamento
  • Impianti alimentari

🔩Come realizziamo il pozzetto termometrico?

MATERIALE di costruzione > I portasonda possono essere realizzati in diverse leghe metalliche (fra cui l’acciaio inox) in base all’aggressività del fluido, alla pressione e alla velocità presente nel processo.

TIPOLOGIA di realizzazione > I pozzetti termometrici vengono progettati secondo vari modelli per una miglior applicazione al termometro o alla sonda per la temperatura:

  • Tubo con filettature standard e sanitari
  • Portasonda flangiati per carichi di lavoro medio/bassi.
  • Portasonda da barra, ricavati dal pieno con filettature al processo speciali per carichi di lavoro aggressivi. I pozzetti DA BARRA sono caratterizzati da un maggior peso del pozzetto e da uno speciale “gradino” e nella lunghezza di immersione per garantire maggior sensibilità nella rilevazione della temperatura di processo.

💡Come acquistare un pozzetto termometrico?

Per rendere più funzionali e performanti i vostri termometri industriali, per la protezione delle sonde di temperatura dalla corrosione dei fluidi di processo e per garantirne maggior durata e resistenza nel tempo, è necessario dotarsi di pozzetti termometri e portasonde. Richiedete subito una fornitura compilando il form sottostante.

DUBBI O DOMANDE?

NON ESITATE A CONTATTARCI

    Ho letto e accettato la normativa sulla Privacy – cookies policy in conformità al regolamento europeo 679/16 (GDPR)

    INDIRIZZO

    Ecometeo Italia s.r.l
    Via Forlanini, 92 
    Garbagnate Milanese (MI)

    TELEFONO

    02 99 028 791

    EMAIL

    info@ecometeoitalia.com